Rodari, anteprima sulle analisi dell’acqua: niente batteri coliformi
Rientra l'allarme alle scuole Rodari dove di era deciso di sigillare i rubinetti dopo una prima analisi che aveva fatto emergere la presenza di batteri
“Non sono state riscontrate colonie sospette di batteri coliformi ed escherichia coli”. E’ la comunicazione che arriva dall’Amministrazione comunale in merito alle analisi realizzate da Saronno Servizi sulla scuola elementare Gianni Rodari i cui rubinetti sono stati sigillati in seguito al ritrovamento, nei controlli di giovedì 13 novembre dell’Ats, di batteri coliformi.
“I prelievi urgenti effettuati venerdì 16 novembre sono stati 10 – rimarcano dal comune – e hanno riguardato la scuola elementare Rodari, la scuola d’infanzia Collodi e l’asilo nido Candia. Non sono state riscontrate colonie sospette di batteri coliformi ed Escherichia coli”. Stesso risultato anche per i campionamenti mensili riguardanti l’intera città realizzati giovedì 15 novembre dall’ex municipalizzata che gestisce la rete idrica cittadina.
La vicenda non è ancora conclusa: “I dati sono da considerarsi un’anticipazione – conclude la nota del Comune – potrebbero subire variazioni e necessitano di validazione secondo il sistema qualità del laboratorio di analisi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.