La Lanterna sul Lago, tradizione in chiave moderna
In vista della stagione invernale il Main Summer Club ha annunciato l‘apertura del ristorante. Equilibrio e stagionalità sono le parole d‘ordine dello Chef
Inaugurato a fine settembre 2018, La Lanterna sul Lago è il ristorante annesso al Main Summer Club, attività entrata in funzione a pieno regime a luglio di quest’anno con la riapertura della bio-piscina in riva al lago di Comabbio.
Menù realizzati con ingredienti freschi e genuini, cura per il dettaglio e l’attenta selezione di vini aumentano l’esperienza di gusto dei clienti.
Aperto da venerdì a domenica dalle 19 alle 23 (chiuso lunedì, martedì e mercoledì), il ristorante si affaccia sulle sponde del lago di Varese, può ospitare fino a 40 coperti e accetta tutti i tipi di pagamento.
– Chi siete e come mai avete deciso di dedicarvi alla ristorazione? Come è iniziato tutto?
L’azienda Villa Puricelli ha avviato un nuovo progetto in ambito ricreativo-estivo e di ristorazione. Il tutto è iniziato con i lavori di riqualificazione della zona della bio-piscina sul lago di Comabbio che giaceva in stato di abbandono da circa quattro anni.
– Passione o tradizione di famiglia? Come vi siete avvicinati alla cucina?
Siamo una famiglia del sud, una ricca cucina e la convivialità fanno parte della nostra quotidianità, della nostra cultura.
– Che tipo di cucina fate?
Cucina italiana, specialità regionali, tradizione in chiave moderna. Chef Emanuele è davvero bravo in questo.
– Qual è il vostro piatto forte? E quello più gettonato?
Piatto forte non saprei, ripeto, Chef è davvero bravo. Il più gettonato è sicuramente lo Spaghettone alla Colatura di Alici con Croste di Pane su Crema di Bufala, un piatto semplice ma davvero delizioso.
– Il piatto perfetto per questa stagione? Quale consigliate tra le proposte del vostro menù?
Per Natale il mio consiglio è di provare i Ravioloni ripieni al Castelmagno su Crema di Zucca e Sbriciolata di Amaretti.
– Cosa non può mancare nella vostra cucina?
Sicuramente sia il pesce che la carne, offriamo anche alternative vegetariane ma sia a noi che a Chef piacciono molto questi elementi.
– Avete un prezzo fisso a pranzo?
Per il momento non facciamo pranzi, almeno fino a maggio 2019.
– Perché scegliere voi?
Perché troverete un ambiente accogliente in una zona suggestiva, un personale amichevole, una cucina ricercata, di grande qualità e, soprattutto, un prezzo assolutamente concorrenziale.
– Tre parole per descrivere il vostro ristorante
Accogliente, intimo, gustoso.
SPECIALE NATALE
Per questo Natale il ristorante La Lanterna sul Lago offrirà un grande pranzo con un menù d’eccezione. Per info e prenotazioni 392 1384999 oppure 0332 948982.
Ulteriori informazioni
Indirizzo: via Al Lago 260, Mercallo (Va)
Tel.: 392 1384999 oppure 0332 948982
Email: lalanternasullago@mainsummerclub.com
Pagina Facebook
Pagina Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.