Varesotti d’argento a Special Olympics
Marco Lozza e Michele Cappiello hanno conquistato il secondo posto ad Abu Dhabi con la nazionale di basket
(Foto Facebook – Special Olympics Italia)
Sono partiti con tanto entusiasmo, tornano contenti e con una medaglia di argento al collo.
Marco Lozza di Malnate e Michele Cappiello di Brenta, entrambi giocatori della “Malnate & Sport Asd”, la squadra di basket dell’associazione “La Finestra”, hanno vissuto un’esperienza unica all’edizione 2019 di Special Olympics, che si è svolta ad Abu Dhabi.
Non solo. Oltre alla gioia e all’emozione di partecipare alla manifestazione più importante al mondo, i due varesotti tornano con un grande risultato sportivo: il secondo posto nel torneo di basket, battuti solo nella finale dai padroni di casa dell’Arabia Saudita.
Ottimo anche il piazzamento per gli azzurri del basket unificato, che hanno conquistato il bronzo battendo nella finalina il Mali.
Rimarrà per loro un’avventura fantastica, da raccontare e che li renderà orgogliosi a vita. Anche per questo al loro rientro in Italia verrà riservata una festosa accoglienza. Per saperne di più potrete recarvi al Palazzetto di via Gasparotto verso le 19 di venerdì 23 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.