Quasi pronto il parcheggio di via Maspero
La data "di consegna" è il 10 settembre, ma nel parcheggio è quasi tutto pronto: ci sono persino le strisce blu

E’ alle sue battute finali il parcheggio in fase di realizzazione in via Maspero a Varese, all’altezza del campo di Rugby e del forno Crematorio: sono già pronte persino le strisce blu.
La data “di consegna” è il 10 settembre, ma nel parcheggio è quasi tutto pronto: ci sono persino le strisce blu – segno che sarà, come tutta la zona a parte l’entrata del cimitero, a pagamento – e una “porta” che segnala fino a quale altezza i furgoni possono parcheggiare.
E’ proprio in dirittura d’arrivo la nuova zona di sosta, che compenserà almeno un po’ la mancanza di stalli intorno all’ospedale del Ponte: mancano solo pochi particolari come illuminazione, verde accessorio e colonnine di pagamento, e poi i collaudi
Sono già stati realizzati invece i nuovi marciapiedi, la pavimentazione stradale, una scala in metallo per raggiungere il parcheggio (lievemente al disotto del bordo stradale) e anche una “decorazione” non solo estetica: dei massi di granito rosso che impediranno la sosta (vietata) a bordo strada, una violazione molto praticata negli anni passati.
I costo complessivo dei lavori è di 335mila euro, comprensivi di un contributo della Provincia, i posti realizzati sono 61.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.