L’ultimo saluto a Gimmi in una chiesa gremita di persone
Questa mattina i funerali di Giovanni “Gimmi” Lami, morto per un malore in barca lo scorso 4 agosto

Questa mattina i funerali di Giovanni “Gimmi” Lami, morto per un malore in barca lo scorso 4 agosto
Tantissime persone questa mattina (mercoledì 7 agosto) si sono riunite per dare l’ultimo saluto a Giovanni “Gimmi” Lami, colpito da un malore mentre era in barca sul Lago di Varese lo scorso 4 agosto.
La funzione è stata celebrata da don Maurizio Cantù nella chiesa di San Giovanni in Gavirate alle ore 10:30. «È motivo di grande conforto per la famiglia vedere in quanti oggi sono venuti per accompagnare Gimmi in questo passaggio della vita – le parole dell’omelia del parroco della comunità – Questo dimostra come lui sia stato capace di creare forti relazioni profonde grazie alla sua generosità e impegno».
Insieme alla sua famiglia, ai parenti e agli amici c’erano tutte le associazioni a cui Gimmi apparteneva, alpini di Orino Azzio, la Proloco di Cuvio e la Canottieri Gavirate.
«Voglio dire una frase che risuona dopo la lettura di queste pagine di Vangelo di Marco: non abbiate paura – ha continuato don Maurizio –! Smettiamola di vivere affiancati dalla paura, altrimenti non riusciremmo a fare nulla di quello che lui ha fatto nella sua vita. Dovremmo iniziare a vivere con uno sguardo di speranza e di fiducia».
Malore in barca, non ce l’ha fatta il 58enne soccorso dall’elicottero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.