Non ce l’ha fatta il giovane inghiottito dal lago
Il ragazzo è stato a lungo rianimato ma le sue condizioni sono subito apparse disperate. È spirato venerdì mattina al Circolo

Non ce l’ha fatta il giovane di origini rumene portato a riva nella giornata di ferragosto nel lago a Comabbio.
Il ragazzo, classe 1990 – e dunque non diciannovenne, come inizialmente scritto – era stato rianimato a lungo già sulla spiaggia e successivamente dai medici che hanno raggiunto il luogo d’intervento con ambulanza e automedica.
Le condizioni del ragazzo erano disperate dopo aver passato sembra diversi minuti sott’acqua.
La dinamica è in via di precisa definizione anche se a quanto risulta dai rilievi dei carabinieri di Ternate – compagnia di Gallarate – il giovane era in compagnia di alcuni amici a bordo di un’imbarcazione per una breve escursione sul lago quando al rientro, a una manciata di metri dalla spiaggia il gruppo si è tuffato, per raggiungere la riva a nuoto.
Ed è qui che il ragazzo non è riemerso. Alcuni bagnanti sono accorsi in aiuto del gruppo di ragazzi e alla fine il giovane già privo di sensi è stato portato a riva.
Oltre alla rianimazione artificiale sul posto durata a lungo, le pratiche rianimatorie sono proseguire anche sull’elisoccorso di Como e in ospedale, al Circolo, dove i sanitari hanno tentato il tutto per tutto.
Poi, questa mattina, il peggioramento e il decesso avvenuto in tarda mattinata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.