I Kataklò riscaldano la prima sera di Nature Urbane
Solo posti in piedi per l'esibizione dei Kataklò ai giardini Estensi, che ha aperto il programma degli eventi serali di Nature Urbane 2019
Solo posti in piedi per l’esibizione dei Kataklò ai giardini Estensi, che ha aperto il programma degli eventi serali di Nature Urbane 2019.
Aperto da un introduzione declamata dal direttore artistico Silvia Priori, lo spettacolo si è poi sviluppato in una serie di performance, come loro tradizione. Un crescendo di esibizioni di “danza atletica” per cui sono giustamente famosi e apprezzati da anni.
Costumini, boxer, veli e corpi che parlano: questo è il segreto del fascino dei Kataklò, che fanno riportare il culto del corpo dall’attuale forma di narcisistico consumista alla tradizione greca e romana, dove il corpo era tempio del sè ed espressione della vita.
Uno spettacolo straordinariamente fisico e sensuale ma per nulla superficiale, che ha strappato interi minuti di applausi alla fine. Non è la prima volta che il gruppo si presenta alla città, ma anche questa volta ha saputo riscaldarla, anche in una serata dai primi freddi settembrini.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.