Una serata con il ciclista della memoria
All'interno della mostra, evento "Camminando..." venerdì 27 settembre alle ore 21 nella biblioteca civica di piazza don Gandini incontro con Giovanni Bloìsi
All’interno della mostra, evento “Camminando…” venerdì 27 settembre alle ore 21 nella biblioteca civica di Bodio Lomnago di piazza don Gandini incontreremo Giovanni Bloìsi, il ciclista della memoria.
Dopo aver percorso tutta l’Italia, l’Europa ed Israele, il “viaggiatore lento” quest’estate ha percorso 3.000 chilometri giungendo a Mosca e toccando tutti i dolorosi luoghi ove combatterono gli italiani, affinché il loro sacrifico possa essere ricordato e non sia avvenuto invano. Un forte messaggio contro la guerra rivolto ai giovani e non solo.
Giovanni Bloìsi proietterà le foto dei suoi viaggi commentandole, ma soprattutto sarà disponibile per un confronto diretto col pubblico per soddisfare ogni curiosità ed approfondire le motivazioni di questo suo viaggiare solitario.
La mostra “Camminando…” presso Appenzeller Museum, via Brusa 6, continua ad essere aperta il giovedì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.000 o telefonando allo 335 75 78 179 per altri orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.