La Lega tra le stazioni: critiche al piano comunale e denuncia al degrado
Il consigliere regionale Emanuele Monti, i Consiglieri comunali Marco Pinti e Fabio Binelli e alcuni militanti hanno fatto un sopralluogo tra la stazione nord, quella dello stato e la zona del mercato di piazzale Kennedy
“La sicurezza è una priorità per i Varesini. Non è possibile che in poco più di tre anni il degrado nell’area delle stazioni sia aumentato in maniera così esponenziale, diventando il principale biglietto da visita della Città. Noi della Lega non ci stiamo e siamo qui per difendere il diritto di chi abita a Varese o viene in Città per lavoro o studio di potersi muovere tranquillamente, anche la mattina presto e la sera tardi, senza correre alcun rischio per la propria incolumità”.
Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, sul sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi nel comparto delle stazioni a Varese. Con lui i Consiglieri comunali Marco Pinti e Fabio Binelli e alcuni militanti che hanno scelto di accompagnarli tra la stazione nord, quella dello stato e la zona del mercato di piazzale Kennedy.
“La politica deve fare un salto di qualità a livello locale – spiega Monti – chi amministra ha il dovere di ascoltare i cittadini. Quando c’eravamo noi, lo abbiamo sempre fatto. Oggi, il PD e Galimberti prendono decisioni nelle stanze chiuse del palazzo. Bene, vorrà dire che la Lega di prenderà anche l’onere di fare quello che dovrebbe fare chi governa, ascoltare i cittadini. Oggi parte la nostra campagna di ascolto, andremo in tutti i quartieri”.
“Il progetto che il PD ha in mente per le stazioni – spiega il Consigliere comunale Marco Pinti – peggiorerà la situazione legata alla sicurezza nel comparto, perché con la realizzazione delle zone pedonali previste sorgeranno molte più aree di bivacco”.
“Sotto il profilo trasportistico non cambia niente: le due stazioni non vengono collegate e per i viaggiatori non vi è alcun vantaggio derivante dai 18 milioni spesi. Questo progetto è fondamentalmente un intervento di arredo urbano che non risolve le cause del degrado della zona stazioni. Anzi lo aggrava, rendendo semplicemente più gradevole lo stazionamento di sfaccendati vicino alle stazioni” commenta il Capogruppo della Lega Fabio Binelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.