Dopo le prime inaugurazioni, si comincia a vedere come sarà l’Ex Enel
Procedono i lavori, le prime attività commerciali e di servizi hanno inaugurato. ma anche il supermercato è a buon punto, e si lavora alla palazzina di via IV Novembre

I lavori all’ex Enel di viale Belforte procedono spediti e ormai si vedono anche dalla strada molte delle trasformazioni del comparto: a raccontarci le novità è stato Christian Spada, della Class Italia Immobiliare, la società che si occupa della commercializzazione degli immobili della struttura.
Innanzitutto, ci sono state le prime inaugurazioni: la prima è quella della palestra 24 ore su 24 Fit Active, che è stata inaugurata pochi giorni fa e sta lavorando già a pieno regime: «Anche tra la mezzanotte e le cinque ci sono almeno una ventina di utenti al giorno, e dalle cinque di mattina la frequenza è quasi normale» spiegano i gestori.

Inaugurato e funzionante è anche il negozio di Divani &Divani, le cui vetrine sono in vista del grande viale di collegamento con Varese e mostrano anche a chi transita con l’auto che il centro che riunisce molti negozi e servizi al posto della vecchia sede Enel è ormai in dirittura d’arrivo.

Vanno di grande lena anche i lavori del supermercato, la cui apertura sarebbe prevista per novembre. E fervono i lavori anche per il parcheggio sotterraneo, che servirà oltre al supermercato anche i negozi limitrofi.

Già in uso invece parte del parcheggio a terra, di grande utilità per gli utenti della palestra. Un terzo parcheggio, dedicato ai clienti del supermercato e suoi fornitori, è previsto anche dall’entrata di via Dalmazia. Continuano i lavori per gli altri negozio della palazzina che servirà il supermercato: al momento è previsto l’arrivo di una pasticceria, di un self service, e di centri di servizi.

Grande movimento anche per la palazzina che si affaccia verso largo quattro Novembre: qui ci sarà innanzitutto la nuova sede di Acsm Agam, che si sposterà da villa Augusta a fine anno: i primi uffici verranno quindi consegnati per quell’epoca. Ma accanto a loro si stanno preparando gli spazi per un centro veterinario, che aprirà poco dopo: al lavoro sulla palazzina ci sono Manuela Brusa Pasquè, l’architetto che ne dirige i lavori, e Martin Klapfer della Maxima Bau di Bolzano, l’azienda committente.

Nel frattempo si sistemano gli spazi esterni: già definite e pronte le due aiuole previste nel piano, al lavoro per i marciapiedi con pista ciclabile che circonda il comparto. Fra poco cominceranno anche i lavori di riordino della parte verso largo IV Novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.