Alla scoperta delle cascate di Ferrera
Martedì 11 febbraio il CAI Luino propone una escursione a passo lento in Valcuvia con lo scopo di fare un po’ di moto lungo il torrente Margorabbia
Martedì 11 febbraio il CAI Luino propone una escursione a passo lento in Valcuvia con lo scopo di fare un po’ di moto lungo il torrente Margorabbia fino alla cascata Fermona di Ferrera.
Escursione facile, adatta a tutti, il percorso praticamente pianeggiante fino alla cascata che sarà vista esclusivamente dal basso in quanto il sentiero per l’accesso della cascata è abbastanza precario. Tempo escursione h2.30 – Difficoltà T (turistico) – Dislivello 60m. Accompagnatori Gianni 3387768131 – G.Carlo – Giovanni Programma Ore 13.45 ritrovo posteggio tribunale a Voldomino Ore 14.00 ritrovo posteggio ciclabile di Grantola Ore 14.10 inizio escursione Abbigliamento e calzature adeguate Materiali: bastoncini Escursione gratuita con condivisione spese auto Escursione riservata solo agli iscritti al CAI di qualsiasi sezione nazionale.
Per i non soci che desiderano partecipare alla escursione viene fatto obbligo di iscriversi il giovedì antecedente la gita versando la quota di € 10 comprensiva della polizza assicurativa prevista dalla sede centrale per Soccorso Alpino –Infortuni senza la quale non sarà possibile partecipare CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail escursioni@cailuino.it Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail infopoint@comune.luino.va.it Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.