Il don: “Ci vediamo su YouTube oggi pomeriggio”
Messa, chiacchiere e catechismo in streaming sul canale “Insieme GB“: i fedeli di due comuni, Germignaga e Brezzo lontani e vicini grazie alla Rete
«L’alba sta arrivando».
Cos’è don Marco, il Vangelo? «No, sto parafrasando i Queen, un passaggio di “The Show Must Go On”, me la sono giocata ieri durante la diretta su YouTube».
A Germignaga succede anche questo, quando la distanza va colmata il parroco diventa un po’ deejay e un po’ compagno del muretto, di quei tanti ragazzi e ragazzini che hanno bisogno in un momento simile non solo del catechismo – pure quello on line – ma anche di quattro parole e un po’ di musica.
«Proprio così – spiega Don Marco Mindrone – . Intanto in questo momento bisogna pregare, che non ci farebbe male perché sicuramente a molti sorprenderebbe il fatto che Dio ci ascolta», spiega il parroco.
«Ma poi davvero: l’alba sta arrivando, e dobbiamo arrivarci insieme. Per questo ho aperto un canale YouTube, carichiamo catechesi registrate ma soprattutto ci diamo appuntamento in due momenti della giornata alle 15 e alle 17 per una ventina di minuti dove ci scambiamo messaggi, ascoltiamo musica, e chiacchieriamo. Del resto, la vita brutta non piace a nessuno, o no?».
Il canale si chiama GB insieme, che sta per Germignaga e Brezzo di Bedero, le due parrocchie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.