“Disegniamo la vittoria”, per bambini di ieri e di oggi
Si può partecipare alla sfida promossa dalle associazioni di Gavirate con disegni, lavoretti in 3D e contenuti multimediali

L’associazione “Gavirate per Gavirate – per i bambini di ieri e di oggi” trasforma il mantra “Andrà tutto bene” in un gioco creativo aperto a grandi e piccini: “Disegniamo la vittoria”.
La sfida è rivolta a bambini, ragazzi, genitori e nonni, invitati a sbizzarrirsi nella loro creatività, facendo un disegno, un lavoretto in 3D, un contenuto multimediale (come video o canzoni), che raccontino come stiamo affrontando il Coronavirus. “Un modo per dimostrare che con tenacia e responsabilità sconfiggeremo il nostro grande avversario“, scrivono i promotori.
“Siamo in un periodo molto particolare, che ci sta imponendo un nuovo stile di vita, che ci obbliga a stare tra la mura delle nostre case – spiegano – Però anche in questa emergenza si può trarre il lato positivo. Ad esempio: si ha maggior tempo per stare con la propria famiglia, dove a volte questo è limitato dagli impegni scolastici, sportivi e lavorativi, oppure potrebbe essere l’occasione per riempire il proprio bagaglio personale: leggendo, studiando, insomma imparando cose nuove. E possiamo anche giocare!”
Come partecipare
Su ogni contributo, dovranno essere indicati nome, cognome ed età dell’autore, oltre al titolo dell’opera e l’hashtag: #VINCIAMOINSIEME.
I materiali dovranno essere inviati via mail a disegniamolavittoria@gmail.com oppure su Messenger della nostra pagina Facebook dedicata, allegando la foto o direttamente il contenuto.
La competizione
Tutti i contributi sano pubblicati sulla pagina Facebook ed Instagram dell’iniziativa.
Un post per ogni contenuto che sarà valutato in base ai “mi piace” ricevuti.
I migliori 3 per categoria saranno premiati.
“Un’occasione per tutti, dove trovare grandi soddisfazioni e in cui dimostrare che siamo più forti, ma solo rimanendo uniti – scrivono i promotori – Siamo nell’unico pretesto, in cui possiamo osare dire che non è importante partecipare, ma è saliente vincere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.