La piscina della Bustese Nuoto riapre il 22 giugno ma lascia fuori 150 agonisti
La notizia ha acceso i malumori dei tanti ragazzi che fanno attività agonistica nella piscina di viale Gabardi, sfociati in un flash mob che si è svolto martedì. Preoccupati anche gli allenatori, a casa da fine febbraio
Con un comunicato di poche righe, datato 28 maggio, l’Asd Scuola nuoto Bustese ha deciso di lasciare a casa (per il momento, ma senza una data di ripresa) i 150 nuotatori iscritti ai settori agonistica, propaganada, sincronizzato e master, insieme ai sei allenatori (assunti come collaboratori esterni a ore) che da fine febbraio sono in attesa di conoscere il loro destino. Niente ripartenza anche per i disabili che fanno apnea e per il corso bagnini.Tutte le altre attività (nuoto libero, acquafitness, corsi per bambini e neonatale) ripartiranno il 22 giugno.
Tra i 150 iscritti ci sono moltissimi giovani che ieri mattina hanno messo in atto un flash mob per chiedere alla società sportiva proprietaria dell’impianto “perchè non ci volete più?”. Questo il messaggio lanciato dai ragazzi che in questi mesi di lockdown hanno contato i giorni sul calendario in attesa di tornare di nuovo in vasca per allenarsi. L’iniziativa è stata organizzata dai ragazzi e dai loro genitori mentre gli allenatori hanno preferito attendere comunicazioni, che ad oggi non sono ancora arrivate, dalla Scuola Nuoto Bustese: «Siamo preoccupati per il futuro dell’agonismo – spiega Luca Facchetti – e dalla società al momento non sono arrivate risposte alle nostre sollecitazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.