Cascate di Ferrera chiuse ai visitatori: “Sentiero troppo pericoloso”
Il sentiero per raggiungerle è stato reso ancora più insidioso dalle piogge di giugno e solo due giorni fa una donna è stata soccorsa dagli specialisti del Cnsas dopo essersi fatta male
Troppo pericoloso, stop all’accesso alle cascate Fermona di Ferrera di Varese. Lo ha deciso con un’ordinanza il sindaco del piccolo centro della Valcuvia Marina Salardi anche in seguito all’ultimo infortunio verificatosi solo due giorni fa, ai danni di una donna che è stata soccorsa dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco. (nella foto di Erik Colombo)
La decisione si è resa necessaria visto l’alto numero di turisti che scelgono questo piccolo angolo di paradiso per trascorrere qualche ora al fresco e in mezzo alla natura. L’alluvione dello scorso giugno, inoltre, ha ammalorato ancora di più il sentiero scosceso che dal paese porta alle cascate, aumentando il rischio di infortuni. Per questi motivi il primo cittadino ha deciso di non correre ulteriori rischi e di chiudere il piccolo scrigno naturale a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.