Festa speciale al parco con le maestre per l’addio alla scuola materna
Festa speciale questa mattina al Parco del Sorriso di Luvinate. Si è infatti svolta la festa dei diplomi a cura della scuola materna per i bambini che andranno in prima elementare

Festa speciale questa mattina al Parco del Sorriso di Luvinate. Si è infatti svolta la festa dei diplomi a cura della Scuola Materna. I futuri primini, dopo i mesi di lockdown, si sono finalmente rivisti –in sicurezza- per il consueto grande saluto che le Maestre riservano a quanti si stanno per preparare all’avventura del mondo scolastico.
LA LETTERA DELLE MAESTRE: IL CORAGGIO PIU’ FORTE DELLA PAURA – “E’ passato tanto tempo dal nostro ultimo vero abbraccio, ci siamo detti “buona domenica” pensando di rivederci dopo un normale weekend, ed invece sono passati dei lunghi mesi. A volte le giornate erano semplici, spensierate e dedicate ai vostri giochi preferiti, altre giornate –hanno scritto le Maestre Cristina e Anna – forse vi sono sembrate lunghe e noiose, e forse questo virus vi ha anche fatto un po’ preoccupare e ha fatto uscire dalla testolina tanti “perché? Nonostante tutto siamo arrivati alla fine di questo anno da “GRANDI”. Siete cresciuti, avete sicuramente fatto esperienze, giocato e seguito le attività che ogni settimana noi maestre vi mandavamo per potervi stare vicino, nonostante non potessimo davvero stringervi forte come avremmo voluto. Il coraggio è stato più forte della paura, il sorriso è stato più forte dell’ imbarazzo e la gioia di sapere che in questo modo saremmo comunque stati vicini ci ha aiutato a realizzare tutto questo”.
BUON VOLO, IL CUORE E’ PIU’ FORTE DI TUTTO! – “Volevamo salutarvi e farvi i nostri complimenti dal vivo e consegnarvi di persona il vostro meritato diploma e per ora dobbiamo accontentarci, di un abbraccio virtuale! Ma il cuore –hanno concluso le Maestre- è più forte di tutto e sa volare verso di voi anche attraverso i computer e i tablet, e il nostro in questo momento è lì con ognuno di voi!”
PRONTI ALLA RIPARTENZA, “IL BENESSSERE DEI BAMBINI, IL GIOCO E L’EDUCAZIONE” – Intanto si stanno concludendo alla Scuola Materna gli ultimi preparativi tecnici per accogliere in piena sicurezza i bambini secondo le norme e i protocolli definiti dalle autorità nazionali e regionali. In questi giorni le famiglie sono state contattate ed hanno ricevuto il Patto di Corresponsabilità tra il gestore e i genitori che sarà al centro delle attività del nuovo anno: “Il compito che attende tutti è far sì che la garanzia di condizioni di sicurezza e di salute non incidano sull’altrettanto necessaria ricerca e attuazione di condizioni di ordinario benessere dei bambini che si legano strettamente a diritti fondamentali come quelli all’incontro sociale fra pari, al gioco ed all’educazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.