La Scuola Europea di Varese apre le sue porte al pubblico

23 Marzo 2019

Il 23 marzo 2019, dalle 10 alle 13, per la prima volta in 60 anni di storia, la Scuola Europea di Varese ha in programma l’open day, durante il quale  presenterà alla sua città la realtà quotidiana dei suoi studenti, bambini e ragazzi provenienti da tutta Europa, che ogni giorno mescolano la propria lingua e la propria cultura in un insieme armonico di civile multinazionalità.

La Scuola Europea è presente nella comunità varesina dal 1960 e si pone a servizio della formazione di giovani cittadini europei e del mondo.

Nella scuola ci sono 5 sezioni linguistiche: francese, inglese, italiana, olandese, tedesca e corsi in 21 lingue ufficiali dell’Europa.

La scuola ha sede a Varese sul colle di via Montello nel parco della prestigiosa e storica Villa Lamperti, costruita nei primi anni del ‘900. Oggi quella di Varese è l’unica Scuola Europea in Italia, ospita 1.340 studenti di 54 nazionalità diverse che seguono un percorso di studi europeo fino al conseguimento del Diploma di Licenza Liceale Europea (European Baccalaureate) e proseguono la propria formazione nelle Università di tutta Europa e del mondo.

18 Marzo 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.