Il dono di Mirella: una nuova casa per il Comune
Il Comune di Lavena Ponte Tresa avrà una nuova sede, grazie ad una cittadina che nel suo testamento ha donato tutto alla comunità

Il Comune di Lavena Ponte Tresa avrà una nuova sede, grazie alla generosità di una cittadina che nel suo testamento ha donato tutto alla sua comunità.
Mirella Pion, vedova Guarneri, scomparsa recentemente senza eredi, ha donato al Comune la bella villa in cui abitava, immersa in un grande parco. L’edificio, che si trova proprio a fianco dell’attuale sede del Municipio, è stato donato senza alcuna condizione, se non quella di una targa ricordo delle famiglie Pion Guarneri.
Domani sera il Consiglio comunale approverà la presa d’atto della donazione. “E’ stato un gesto di grande generosità della signora Mirella, alla quale va il nostro pensiero e il ringraziamento più sentito – dice il sindaco Pietro Roncoroni – perchè davvero ha avuto a cuore tutta la sua comunità. Non solo ha donato la sua villa al Comune, ma ha anche lasciato tutti i suoi soldi alle due parrocchie e ai due asili di Lavena Ponte Tresa”.
L’eredità della signora Mirella è perfetta per diventare la nuova sede del Municipio, oggi ospitato in una costruzione decisamente poco bella, ma anche insufficiente dal punto di vista degli spazi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.