Madre Teresa di Calcutta è arrivata in San Vittore
L'esposizione della reliquia della santa apre il mese per la vita. Sarà nell'altare principale della Basilica fino al 5, e in una navata laterale per tutto il mese di febbraio

E’ arrivata pochi minuti prima delle 10 di venerdì 3 febbraio la reliquia di Santa Madre Teresa di Calcutta, da oggi patrimonio spirituale della città di Varese.
Dopo una breve processione all’interno della basilica, mentre all’esterno non cessava la pioggia battente, la reliquia è stata posta sull’altare principale dove resterà fino a domenica 5. Verrà posizionata poi, per tutto il mese di Febbraio, in un altare laterale.
Il primo passo di questa donazione ai fedeli varesini è stata la la lettura, in latino, dell’attestato di veridicità della reliquia, che d’ora in poi verrà custodita a Varese. A seguire, la messa mattutina che ha visto, data la presenza della Santa, una straordinaria partecipazione di fedeli a lei legati: come è stata definita dal decano di Varese che ha celebrato la messa, santa teresa di Calcutta è stata «Un dono di Dio per i poveri, e un grande dono per la Chiesa».
L’arrivo delle reliquie di Madre Teresa di Calcutta sono solo una delle iniziative del mese per la Vita, l’evento che ne apre il percorso: l’elenco delle iniziative è nel libretto, che potete leggere in pdf.
LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.