Ritardi e cancellazioni sulla Luino-Malpensa
Il problema fra le stazioni di Mornago e Ternate a causa di un ostacolo sulla ferrovia, rimosso poco dopo le 8

Problemi sulla linea ferroviaria Luino-Malpensa: questa mattina, 9 marzo, a partire dalle 6 Trenord segnalava una “grave criticità” a causa della presenza di un ostacolo sulla sede ferroviaria tra le stazioni di Ternate e Mornago.
Rete Ferroviaria Italiana, gestore dell’infrastruttura nazionale fa sapere che “Dalle 4.50 circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Luino – Gallarate per il guasto di un mezzo d’opera fermo fra Ternate – Mornago”.
L’ostacolo, rimosso poco dopo le 8, ha causato ritardi fino a 30 minuti, limitazioni e cancellazioni del traffico ferroviario.
L’azienda ha attivato un servizio bus tra le stazioni di Ternate e Gallarate.
Attorno alle 8.15 l’ggiornamento di Trenord: “L’ostacolo è stato rimosso dalla sede ferroviaria e la circolazione riprende regolarmente. Permangono ritardi fino a 15 minuti”.
Il disagio riguarda i viaggiatori sui treni della linea Luino-Gallarate-Malpensa, e Malpensa-Milano Cadorna.
Nel dettaglio:
– Il treno 20309 (LUINO 07:20 – MILANO PORTA GARIBALDI 08:44) oggi partirà dalla stazione di GALLARATE, alle ore 08:06.
E’ previsto un servizio autobus dalla stazione di LUINO a quella di GALLARATE, con partenza prevista alle ore 07:20.
– Il treno 20302 (GALLARATE 07:19 – LUINO 08:16) oggi partirà dalla stazione di TERNATE VARANO BORGHI, alle ore 07:39.
Sarà effettuato un servizio autobus dalla stazione di LAVENO MOMBELLO a quella di GALLARATE, con partenza prevista per le ore 08:15.LA SITUAZIONE SULLE ALTRE DIRETTRICI
Domodossola-Gallarate-Milano: Il treno 10404 (MILANO PORTA GARIBALDI 06:49 – ARONA 07:55) viaggia con 15 minuti di ritardo perché è stato necessario prolungare i tempi di preparazione del treno in sede di deposito.
Chiasso-Como-Monza-Milano: Il treno 25229 (RHO 08:43 – CHIASSO 10:20) oggi partirà dalla stazione di MILANO PORTA GARIBALDI, alle ore 09:09, a seguito di un intervento di manutenzione straordinaria.
La circolazione in tempo reale di Trenord è consultabile a questo link
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.