Intrappolati dal ghiaccio, vengono salvati dai vigili del fuoco

Brinzio – Il sentiero che porta alle "fontanelle" si è rivelato una trappola per tre escursionisti in cerca di svago

Tutto bene quel che finisce bene. Se la sono vista brutta tre turisti che si sono avventurati intorno a mezzogiorno nei boschi del Brinzio per assaporare un po’ di natura. Peccato, però, che i tre amici non hanno fatto i conti con le temperature polari e quella che doveva essere una scampagnata allegra si è trasformata in un’avventura da “brivido”.
Gli escursionisti si sono, infatti, incamminati lungo il sentiero che dalla strada, che unisce Brinzio a Bedero, porta verso la località “fontanelle” nei pressi della vecchia filanda. Il sentiero, che costeggia un fiumiciattolo, si è rivelato insidioso a causa del ghiaccio, così i tre turisti sono rimasti intrappolati senza possibilità di risalire fino alla strada.
Grazie al cellulare è scattato l’allarme e in meno di un’ora i vigili del fuoco sono riusciti ad individuarli e a recuperarli grazie ad alcune funi. Il tutto si è così risolto senza traumi ma con tanto spavento.
L’incanto del bosco d’inverno, per un po’, non li affascinerà più

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.