L’esperienza finanziaria americana della comasca Gentium
Lunedì 4 giugno in via Monte Generoso, ospite del Cresit sarà un gruppo comasco quotato al Nasdaq
Lunedì 4 giugno 2007, alla Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria, si terrà, nell’ambito del Corso Finanza aziendale Internazionale, un "CrESIT Workshop" sul tema: La quotazione di un’azienda Biotech AL Nasdaq. Il caso Gentium.
Gentium è la prima ed al momento l’unica società biotech italiana che si è quotata al mercato NASDAQ di New York. La sua attività di ricerca e produzione ha luogo a Villa Guardia (Como) ed è specializzata nella ricerca e nello sviluppo di principi attivi derivati da sorgenti naturali, focalizzandosi sulle terapie per malattie rare.
Discuterà dei motivi che hanno portata a questa scelta di quotazione così come delle modalità e delle problematiche, il VP President di Gentium Salvatore Calabrese insieme al prof. Alberto Onetti, Direttore del CrESIT, e il dott. Giussani, Docente del Corso di Finanza Aziendale Internazionale.
Per il CrESIT, centro di ricerca specializzato sulle tematiche del biotech, si tratta di una importante occasione di approfondimento tramite l’analisi di un caso aziendale di grande successo e portata innovativa.
L’incontro avrà luogo in via Monte Generoso 71 (Aula 10) a Varese, a partire dalle ore 14,00 ed è aperto al pubblico.
Per maggiori informazioni: www.cresit.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.