Festa di diploma in carcere per i pasticceri
A conclusione del corso "Dolce in carcere" si è svolta ieri, martedì 30 giugno, una piccola cerimonia nell'istituto bustocco
Sono stati presentati ieri, martedì 30 giugno, i risultati del secondo laboratorio di pasticceria promosso dall´Associazione Assistenza Carcerati e Famiglie di Gallarate e organizzato proprio all´interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare alle persone detenute che hanno partecipato al corso il loro meritato diploma.
Nato nel 2008, "Dolce in carcere" è un progetto volto alla riqualificazione professionale delle persone detenute nell’istituto bustocco. Il progetto, promosso dall´associazione gallaratese, vede coinvolti importanti e prestigiosi marchi dell´arte pasticcera e rinomati pasticceri della provincia di Varese che hanno sposato l´iniziativa mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per "salire in cattedra" ed insegnare ai detenuti i loro segreti. Sono stati una decina gli studenti che, sotto la guida esperta di cinque maestri pasticceri della provincia – Mario Bacilieri (Marchirolo), Denis Buosi (Varese), Mariano Massara (Morazzone), Fabio Longhin (Olgiate Olona) e Luca Riccardi (Gavirate) – hanno seguito con dedizione e interesse il corso di pasticceria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.