Festa di diploma in carcere per i pasticceri

A conclusione del corso "Dolce in carcere" si è svolta ieri, martedì 30 giugno, una piccola cerimonia nell'istituto bustocco

Sono stati presentati ieri, martedì 30 giugno, i risultati del secondo laboratorio di pasticceria promosso dall´Associazione Assistenza Carcerati e Famiglie di Gallarate e organizzato proprio all´interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare alle persone detenute che hanno partecipato al corso il loro meritato diploma.
Nato nel 2008, "Dolce in carcere" è un progetto volto alla riqualificazione professionale delle persone detenute nell’istituto bustocco. Il progetto, promosso dall´associazione gallaratese, vede coinvolti  importanti e prestigiosi marchi dell´arte pasticcera e rinomati pasticceri della provincia di Varese che hanno sposato l´iniziativa mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per "salire in cattedra" ed insegnare ai detenuti i loro segreti. Sono stati una decina gli studenti che, sotto la guida esperta di cinque maestri pasticceri della provincia – Mario Bacilieri (Marchirolo), Denis Buosi (Varese), Mariano Massara (Morazzone), Fabio Longhin (Olgiate Olona) e Luca Riccardi (Gavirate) – hanno seguito con dedizione e interesse il corso di pasticceria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.