Le associazioni ambientaliste “presentano” il Pgt
Mercoledì 1 dicembre appuntamento nella sala Acli per una nuova serata dedicata al Piano di Governo del Territorio
Le associazioni ambientaliste e di tutela del patrimonio artistico e ambientale organizzano un incontro dedicato al Piano di Governo del Territorio, che attualmente è adottato (primo passaggio legale) e che sarà approvato definitivamente a febbraio del prossimo anno.
Legambiente, FAI, Italia Nostra, Comitato Salvaguardia della Città, Wwf e Acli invitano dunque mercoledì 1 dicembre, alle 21, alla serata nella sala delle Acli di via Agnelli 33: il dibattito sul “punto di vista delle associazioni ambientaliste” sarà moderato dall’ingegner Emilio Magni e avrà come punto di partenza gli interventi dell’architetto Vittorio Introini (docente universitario, parlerà del paesaggio urbano gallaratese tra arte e storia) e dell’avvocato Arturo Bortoluzzi, degli Amici della Terra di Varese (che approfondirà la convenzione europea per il paesaggio). L’attenzione sarà concentrata in particolare sulle osservazioni presentate dalle associazioni in materia di ambiente e tutela del patrimonio storico e architettonico.
All’incontro è invitata anche l’Amministrazione Comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.