L’avvocato: “I fatti sono andati diversamente”
La replica del legale dell'uomo accusato di tentato omicidio che ricostruisce la vicenda tra i vicini e spiega: «La dinamica degli eventi è alquanto diversa»
Per quanto riguarda la vicenda dell’accoltellamento avvenuto a Schianno nella mattina di martedì 21 dicembre, registriamo l’intervento dell’avvocato dell’aggressore, accusato di tentato omicidio. Il legale Pasquale Mantello scrive di aver «rappresentato e difeso negli ultimi anni la famiglia dell’aggressore nelle diverse contese civilistiche che li hanno visti contrapposti ai vicini di casa in ordine alle rispettive rivendicazioni avanzate sul cortile in Gazzada Schianno di cui si legge nell’articolo comparso in data odierna su Varese News. Ed è, per l’appunto in merito ai contenuti di detto articolo e nel doveroso rispetto dovuto da ognuno alla realtà storica dei fatti, mi preme svolgere alcune doverose precisazioni su talune affermazioni e tesi, chiaramente non verificate e non rispondenti al vero, ivi sostenute. Si legge testualmente nell’articolo: "La causa è un cortile accanto alle due case". Sul punto, al fine di favorire le giuste ed opportune verifiche – e, si auspica, conseguenti rettifiche – giornalistiche e di non lasciare spazio ad intemerate opinioni interpretative, si elencano le pronunce civili di natura petitoria – riscontrabili in ogni momento – succedutesi nel tempo:
– Sentenza del Tribunale di Varese – Sez. Stralcio – n. 296/03;
– Sentenza Tribunale di Varese n. 421/06, confermata in appello dalla Corte Territoriale di Milano con Sentenza n. 253/07. Attualmente pende Giudizio in Cassazione;
– Sentenza Tribunale di Varese 613/09, la causa pende innanzi alla Corte Territoriale di Milano;
– La recentissima Sentenza 855/10 del Tribunale di Varese
. Fin qui quello che riguarda il pregresso storico delle “liti” legali tra vicini per il possesso del terreno nel cortile di Schianno.
Per quanto riguarda l’episodio violento di oggi, l’avvocato afferma che gli risulta «una dinamica degli eventi alquanto diversa da quella propalata da VareseNews che, evidentemente, per doveroso ossequio alle indagini in corso, sono tenuto a sottacere in detta fase».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.