Studenti a lezione di cibo
Gli alunni della media Righi partecipano a un progetto sulla corretta alimentazione insieme ai docenti dell'istituto alberghiero De Filippi
Domani, primo marzo, un centinaio di alunni della scuola secondaria “Augusto Righi” faranno colazione insieme ai loro professori presso l’Istituto “De Filippi” di .Varese. L’iniziativa rientra nel programma “Scuola e Cibo” promosso dal MIUR che nella sua fase pilota nel corrente anno scolastico riguarda un piccolo numero di scuole secondarie: in Lombardia sei istituti tra cui, per la provincia di Varese, la scuola secondaria di 1° “ Augusto Righi”.
Il programma scuola cibo si prefigge l’introduzione nel sistema scolastico dell’educazione alimentare, quale materia trasversale e interdisciplinare, coinvolgendo progressivamente le scuole di tutti gli ordini. A settembre del prossimo anno scolastico il MIUR invierà alle scuole le “linee guida del programma scuola e cibo” che conterranno una parte generale (contenuti, metodologie, obiettivi, valori) e delle parti più specifiche per i diversi livelli di scolarità. Queste linee guida verranno però costruite, tenendo conto del lavoro sperimentato nelle diverse scuole polo in ambito alimentare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.