Sul sito del PD le pillole leghiste sull’unità d’Italia

Pubblicato un social network un montaggio ironico delle registrazioni del consiglio regionale, durante il quale i leghisti hanno provato a bloccare la festa nazionale per i 150 anni di unità

"Io non mi sento italiano", "Prima di celebrare i 150 anni pensiamo ai 100 in cui non si è combinato niente", "Secondo Napoleone Bonaparte la penisola era troppo lunga e troppo stretta per essere unificata". Queste sono solo alcune delle pillole regalate dai consiglieri leghisti durante il dibattito in Regione sul festeggiamento o meno dell’unità d’Italia. Il blog del PD regionale, Blogdem, oggi le ha riunite tutte in un unico video, che con un montaggio ritmato ottiene un effetto volutamente ironico. In sottofondo il "Va pensiero", altro brano che piace molto ai leghisti. Ecco il filmato del PD:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.