Stelle del basket e della cucina, in fiera con Confesercenti
Allo stand si potranno incontrare i giocatori della Cimberio, conoscere i prodotti tipici locali, vedere spettacoli di pizza acrobatica ma anche spettacoli e musica. La fiera apre i battenti sabato 10 settembre
Confesercenti alla Fiera con le eccellenze dello sport e della cucina. Anche quest’anno, l’associaizone varesina ha deciso di partecipare alla fiera campionaria, che apre i battenti sabato 10 settembre, con la Pallacanestro Varese e con Varese Cooking. Due nomi che richiamano a personaggi e a bontà del nostro territorio che avranno spazio durante la popolare manifestazione. «Sono patner importanti – ha spiegato Gianni Lucchina, direttore della Confesercenti – e siamo felici di averli nel nostro stand. Crediamo che la fiera sia una bella occasione di incontro e speriamo in un numeroso pubblico».
Lo stand di Confesercenti infatti, ospiterà i giocatori della Cimberio ma anche cuochi pronti a far conoscere le loro ricette e i prodotti del territorio. Ogni sera infatti, gli sportivi saranno allo stand per conoscere i fans, rilasciare autografi ma anche per promuovere la campagna abbonamenti per il 2011/2012 in rampa di lancio. «Dobbiamo dare sempre più importanza alle eccellenze del territorio – ha spiegato Cecco Vescovi, presidente biancorosso -. La nostra collaborazione con Confesercenti è sempre più intensa e credo che, sopratutto in un momento difficile come questo, bisogna prendere esempio dal nostro sport e fare squadra per superare momenti belli e momenti brutti».
L’intera squadra sarà presente allo stand venerdì 16 settembre mentre, la campagna abbonamenti, prenderà il via lunedì 12 settembre con diverse offerte per i tifosi, dalla Fidelity Card Incentro al programma "Sostenitore +" che regalerà ai sottoscriventi due trasferte gratuite, quella di Milano e quella di Biella.
Importante novità anche il concorto "Vetrine Biancorosse" che coinvolgerà i commercianti del centro nell’allestimento "a tema" del loro negozio.
Grande spazio alla cucina con "Varese Cooking", brand nato in Confesercenti e garanzia di prodotti a Km 0 che faranno conoscere usi e ricette della cucina varesina. Proprio per questo, durante tutta la settimana, sono stati programmati show coking e gare a colpi di fornelli. Intensa la giornata di martedì 13 che vedrà la "Festa della pizza varesina" con Leo Coppola e le sue pizze acrobatiche ma anche con una gara per chi mangia più pizza in cinque minuti o per chi piega più cartoni. Spazio ai Dj ma anche alla solidarietà, l’intero ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Anaconda (per iscrizioni alle gare torrettapizza@libero.it). Non mancheranno inoltre dimostrazione d’arte con il pane e spettacoli di magia con Walter Maffei. Per l’intero programma e per gli orari della fiera è possibile visitare il sito ufficiale www.fieradivarese.it. La fiera di Varese sarà aperta fino a domenica 18 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.