Investita al passaggio a livello
L'incidente questa mattina alle 8.15: la persona, una ragazza di 15 anni, è stata travolta dal treno a pochi metri dal passaggio a livello di via Bainsizza
Una ragazza di 15 anni è stata investita da un treno vicino al passaggio a livello, a poche decine di metri dalla stazione Nord di Varese. L’incidente è avvenuto attorno alle 8.15. Si tratta di una ragazza che stava andando a scuola. Nell’impatto ha riportato un trauma cranico, ma era cosciente: per valutarne l’entità, è stata ricoverata all’ospedale di Circolo in osservazione.
L’investimento è avvenuto tra i due passaggi a livello di via Bainsizza, per cui le ipotesi sono tutte aperte: forse la giovane si era incamminata per andare a scuola e ha pensato di accorciare il tragitto passando accanto ai binari. Secondo la ricostruzione della Polizia Ferroviaria la ragazza è stata investita mentre si trovava in mezzo ai binari: il treno, diretto verso Varese, procedeva a 20 chilometri all’ora circa; la giovane è caduta ed è rimasta sotto il convoglio. Tra le ipotesi più accreditate c’è il tentativo di suicidio.
«Siamo partite da Tradate alle 7.50 – spiegano Sara, Letizia, Carlotta, Sara e Lidia, studentesse di Tradate appena scese dal treno e visibilmente scosse -. Il convoglio poco dopo il passaggio a livello di via Bainsizza ha frenato improvvisamente e siamo da allora rimaste ferme senza poterci muovere da lì. Dopo essere state informate dell’investimento di una persona, ci hanno spiegato che non potevamo muoverci o tentare di scendere dal treno prima che la polizia avesse fatto il suo lavoro. Il treno doveva arrivare a Varese alle 8 e 10, siamo scese un’ora dopo».
I passeggeri del treno 2015 (Mi Cadorna 7.06 – Laveno 8.52) sono stati dirottati sul treno regionale per Mi Garibaldi partito da Varese FS. Intanto Trenord informa che la circolazione dei treni è stata interrotta sulla tratta Varese Malnate in entrambe le direzioni fino alle 9.30 circa. I passaggeri in direzione Milano sono stati dirottati alla stazione di Varese FS. Dopo la riapertura della tratta, diversi i ritardi per i viaggiatori: quattro i treni soppressi, mentre si calcolano ritardi di circa 30 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.