A Varese la befana arriva con l’Autoscala. E canta molto bene

Sono cominciati nella prima mattina del 6 gennaio i festeggiamenti dell'Epifania nel capoluogo: prima con un arrivo scenografico all'ospedale del Ponte, poi con un coro degli alpini del gruppo di Varese

Sono cominciati nella prima mattina del 6 gennaio i festeggiamenti dell’Epifania a Varese.
Innanzitutto, con una befana che alle dieci di mattina ha preso addirittura l’autoscala per raggiungere il quarto piano dell’ospedale del Ponte, che ospita la pediatria. Portata, come da tradizione, dai vigili del fuoco, è stata accolta da primario, dal dirittore dell’ospedale di Circolo e dalla presidentessa del Ponte del sorriso, oltre che dai piccoli pazienti. 

Galleria fotografica

Le “belle” feste di Natale dei bambini in ospedale 4 di 8

Mezz’ora dopo la befana era al salone Estense: ascoltava lo splendido concerto del coro del gruppo Alpini di Varese, che ha premiato le associazioni varesine più attive e ha regalato momenti di bel canto alla sala strapiena. 

 

La giornata non è però ancora finita: tra spettacoli di cabaret al Santuccio, polenta e gorgonzola in piazza e concerti al sacromonte i festeggiamenti sono ancora lunghi.

Le iniziative dell’Epifania

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le “belle” feste di Natale dei bambini in ospedale 4 di 8

Galleria fotografica

La befana aiutata dai Vigili del Fuoco 4 di 8

Galleria fotografica

La Befana arriva in autoscala 4 di 9

Video

A Varese la befana arriva con l’Autoscala. E canta molto bene 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.