La pioggia non ferma l’entusiasmo per Don Bosco

L'urna con le reliquie del santo è arrivata nel cortile dell'Istituto dei Salesiani in perfetto orario, ma sotto una pioggia battente. Per tutta la mattina resta in basilica, a disposizione dei fedeli

Le spoglie di Don Bosco, tra una folla festante malgrado la pioggia, sono arrivate a Varese nella mattina di venerdì 31 gennaio. L’urna con le reliquie del santo è arrivata nel cortile dell’Istituto dei Salesiani in perfetto orario, ma sotto una pioggia battente.

Arrivato con un furgone nel cortile dell’Istituto dei Salesiani,  l’urna con le reliquie è stata portata in processione dai ragazzi delle due scuole dedicate a Don Bosco fino alla Basilica di San Vittore.

Per tutta la mattina è rimasta in basilica, a disposizione dei fedeli: ad accoglierlo c’era il sindaco di Varese Attilio Fontana, il prevosto della città monsignor Gilberto Donnini, il delegato dell’arcivescovo monsignor Franco Agnesi, e moltissimi altri ragazzi festanti, che hanno festeggiato l’arrivo dell’urna in maniera coloratissima, con canti e lancio di aeroplanini di carta.

Il programma prevedeva la presenza del santo in città fino alle 13.00 circa: e in questo lasso di tempo sono venute a viustiare la reliquia più di 3500 persone.

(nella foto, la coda per visitare in basilica la reliquia) 

Nel pomeriggio l’urna è partita alla volta del seminario di Venegono Inferiore, all’oratorio don Bosco di Olgiate Olona. Dopodichè ha lasciato la provincia di Varese alla volta di Seregno (questa sera) e Milano (domani, sabato) dove si tratterrà fino al 4 febbraio.

Il programma dettagliato della visita nella diocesi (in pdf)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.