Città tappezzata di adesivi: “Sgombero tutto, Luciano ti dà una mano”
Volantino ironico contro il sindaco dopo gli sgomberi, comparso anche all'interno del municipio, oltre ad aver riempito le strade. Porro: "Altro motivo per prendere ulteriormente le distanze"
"Sgombero tutto, Luciano ti dà una mano". È il titolo del volantino e adesivo a colori con cui è stata tappezzata la città e che è stato affisso in gran quantità anche all’interno del municipio. L’adesivo, chiaramente ironico, è una presa in giro al primo cittadino dopo gli sgomberi delle case occupate che sono state effettuate in questi giorni. Raffigura una caricatura del sindaco, Luciano Porro, intento a spingere un carretto pieno di oggetti. È stato affisso ovunque a Saronno e riporta anche un numero di telefono: il centraino del municipio.
Il testo dell’adesivo poi prosegue: «Cantine, solai, case, baracche. Compresi gli abitanti: giovani , anziani, italiani, immigrati, disoccupati, precari, studenti… All’occorrenza mi occupo anche di tagliare l’acqua».
Il volantino non è firmato e non è stato ancora rivendicato da nessun gruppo.
Porro commenta con poche parole: «Gli autori del volantino e si sono permessi di affiggerne una quantità notevole anche in municipio. È un altro esempio che ci fa prendere le distanze da chi si permette di utilizzare questi mezzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.