Incidente stradale, un ferito grave
L'elisoccorso è intervenuto su uno svincolo della Sp1 non lontano dalla Colacem. Coinvolto un uomo a bordo del suo scooter
Un uomo è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 15,30 a Caravate, all’altezza di una rotatoria posta sul nuovo tratto della Sp1 nei pressi del cementificio Colacem, vicino ai confine con Gemonio e Cittiglio.
L’uomo si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrato violentemente con un’autovettura.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso oltre all’ambulanza (foto Simone G.) proveniente dal vicino ospedale di Cittiglio: il ferito subito dopo scontro era privo di sensi e per questo i sanitari hanno disposto il ricovero urgente all’ospedale di Circolo di Varese. Lì l’uomo, di 56 anni è arrivato con un trauma toracico e cranico; per quest’ultimo problema verrà sottoposto ad un intervento chirurgico e poi ricoverato in neurochirurgia. Le sue condizioni risultano stabili e medici non hanno sciolto la prognosi.
La strada è stata chiusa al traffico nelle ore successive allo scontro dagli uomini della Polizia Locale del Medio Verbano e dai Carabinieri di Besozzo: le vetture sono state deviate sulla strada che attraversa la parte bassa di Gemonio e da lì prosegue per Cittiglio.
Una prima ipotesi legata alla dinamica ipotizza che vi sia stato un contatto mentre entrambe i veicoli impegnvano la rotatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.