Il Duomo “consacra” Monsignor Agnesi vescovo
Sabato 28 giugno l’Arcivescovo di Milano presiederà l’ordinazione dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre: tra di loro c'è anche il Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese
Sabato 28 giugno alle 9.30, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, presiederà l’ordinazione episcopale dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre lo scorso 24 maggio: tra di loro c’è anche monsignor Franco Agnesi, Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese.
Accanto a lui ci saranno fra Paolo Martinelli, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di San Carlo in Lombardia, preside dell’Istituto francescano di spiritualità della Pontificia Università Antonianum di Roma; monsignor Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti.
Leggi anche: Le campane di San Vittore festeggiano Agnesi Vescovo
Alla celebrazione in Duomo Saranno presenti, insieme al cardinale Scola, anche l’arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi, e altri 20 vescovi: Claudio Baggini, Francesco Brugnaro, Oscar Cantoni, Adriano Caprioli, Renato Corti, Franco Cuter, Enrico Dal Covolo, Erminio De Scalzi, Mario Delpini, Vincenzo Di Mauro, Marco Ferrari, Rino Fisichella, Gervasio Gestori, Giovanni Giudici, Claudio Giuliodori, Pier Giacomo Grampa, Angelo Mascheroni, Giuseppe Merisi, Serafino Spreafico, Luigi Stucchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.