Il Duomo “consacra” Monsignor Agnesi vescovo
Sabato 28 giugno l’Arcivescovo di Milano presiederà l’ordinazione dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre: tra di loro c'è anche il Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese
Sabato 28 giugno alle 9.30, in Duomo, l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, presiederà l’ordinazione episcopale dei tre nuovi Vescovi ausiliari ambrosiani nominati dal Santo Padre lo scorso 24 maggio: tra di loro c’è anche monsignor Franco Agnesi, Vicario episcopale per la Zona pastorale II di Varese.
Accanto a lui ci saranno fra Paolo Martinelli, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della provincia di San Carlo in Lombardia, preside dell’Istituto francescano di spiritualità della Pontificia Università Antonianum di Roma; monsignor Pierantonio Tremolada, Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti.
Leggi anche: Le campane di San Vittore festeggiano Agnesi Vescovo
Alla celebrazione in Duomo Saranno presenti, insieme al cardinale Scola, anche l’arcivescovo emerito, cardinale Dionigi Tettamanzi, e altri 20 vescovi: Claudio Baggini, Francesco Brugnaro, Oscar Cantoni, Adriano Caprioli, Renato Corti, Franco Cuter, Enrico Dal Covolo, Erminio De Scalzi, Mario Delpini, Vincenzo Di Mauro, Marco Ferrari, Rino Fisichella, Gervasio Gestori, Giovanni Giudici, Claudio Giuliodori, Pier Giacomo Grampa, Angelo Mascheroni, Giuseppe Merisi, Serafino Spreafico, Luigi Stucchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.