La top ten delle auto più comprate in Europa e in Italia
Dati interessanti non solo per gli appassionati di macchine o per chi si sta cimentando in un acquisto ma anche perché il mercato automobilistico è un termometro importante di come stanno andando le cose
Quali sono le case automobilistiche che vendono di più? E quali i modelli che vanno per la maggiore tra le nuove auto immatricolate? Sono dati interessanti non solo per gli appassionati di macchine o per chi si sta cimentando in un acquisto ma anche perché il mercato delle auto, per la complessità delle sue implicazioni industriali e delle sue ricadute economiche, è un termometro importante di come stanno andando le cose sotto molti punti di vista.Dare una panoramica esauriente non è semplice e, soprattutto, esistono giornali di settore che sanno essere molto più precisi e completi. Possiamo però fornirvi una panoramica esauriente se ci state leggendo senza troppe pretese e volete andare subito al sodo su chi, cosa e quanto si vende nel panorama delle quattro ruote a livello europeo.
Cominciamo quindi da una delle fonti di dati più immediate. Si tratta del bollettino mensile rilasciato dalla Acea. L’ultimo bollettino rilasciato, lo scorso 17 ottobre, è riferito ai dati relativi al mese di settembre in Europa.

Ma vediamo, invece per quanto riguarda i singoli modelli automobilistici. In questo caso ci rifacciamo a dati di JATO, società che fornisce report e analisi del mercato automobilistico. Ecco la classifica delle auto più vendute a settembre dai diversi gruppi automobilistici dove con Golf e Polo è volkswagen a occupare più posizioni sul podio:


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.