Maltrattò la compagna, condanna per Mirko Rosa
L'ex-bad boy dell'oro è stato condannato a poco più di due anni per i maltrattamenti nei confronti della ex-compagna Nadia De Luca. Prosciolto dall'accusa più grave di violenza sessuale

L’ex-re dell’oro Mirko Rosa ha patteggiato una condanna a 26 mesi di reclusione per maltrattamenti nei confronti della ex-compagna mentre è stato prosciolto dall’accusa più grave di violenza sessuale. Si è concluso così, questa mattina, il processo nei confronti del bad boy legnanese a capo della catena di negozi compro oro sparsi tra Alto Milanese, Basso Varesotto e in altre province del nord Italia.
Rosa venne arrestato nel luglio del 2014 dopo che Nadia De Luca, compagna e madre della loro bambina di poco più di un anno, lo denunciò dopo un litigio sfociato in violenza nei confronti della donna e del gatto che aveva appena portato a casa. L’imprenditore, in preda ad uno scatto d’ira probabilmente accentuato dall’eccessivo uso di stupefacenti, uccise il gatto e picchiò la compagna.
Durante il periodo di detenzione Mirko Rosa ha smesso i panni del personaggio sopra le righe e ha avviato un percorso di recupero all’interno di una comunità per disintossicarsi e cambiare vita. Questa mattina non era in aula insieme ai suoi legali Francesca Cramis e Stefano Colombetti ma ha annunciato una conferenza stampa nella quale racconterà la sua verità alla stampa e il suo percorso di redenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.