Premio Ghiggini Arte: iscrizioni aperte

C'è tempo fino al 12 aprile per partecipare alla XIV edizione del Premio

Premio Ghiggini

Torna il Premio GhigginiArte promosso dalla storica galleria varesina e dedicato ai giovani e alla promozione e valorizzazione della giovane arte contemporanea.

I partecipanti devono essere maggiorenni, non aver superato 35 anni d’età (1980, 81 e seguenti) e risiedere in Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Canton Ticino (CH); autodidatti oppure essere iscritti a istituti d’arte e accademie che appartengano alle aree geografiche sopraccitate.

Il Premio GhigginiArte, a tema libero, comprende le espressioni artistiche in pittura, scultura, disegno, tecniche incisorie, fotografia e opere realizzate tramite strumenti digitali. Ogni partecipante dovrà presentare obbligatoriamente due opere artisticamente coerenti tra loro accompagnate dalla documentazione richiesta.
Giuria Artistica: Giuseppe Bonini, docente di estetica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Giovanni Bruno, artista. Mariarosa Ferrari, direttore del circolo culturale Il Triangolo a Cremona. Chiara Gatti, storica, critica dell’arte e giornalista di Repubblica. Tetsuro Shimizu, docente di disegno per pittura alla Scuola Artefici e Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Licia Spagnesi, giornalista di Arte Mondadori. Paolo Zanzi, fotografo, graphic designer e direttore artistico.
Al primo classificato viene offerta la possibilità di realizzare durante la stagione 2015 un’esposizione personale in galleria GHIGGINI 1822 a Varese. L’evento sarà corredato dalla pubblicazione “Giornale GhigginiArte | Speciale Premio” e nell’occasione il vincitore potrà usufruire di un rimborso spese pari a euro 250.

http://www.ghiggini.com/premio/premioghigginiarte2015-regolamento.pdf

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Pubblicato il 03 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.