Varese calcio, ultima possibilità
Nazareno Tiburzi e Stefano Ragazzoni si sono presentati oggi a Palazzo Estense per parlare con il sindaco. Entro le 12 di domani l’ultima chance, ma dovranno trovare i soldi
È durato circa mezzora l’incontro di questo pomeriggio in comune con i possibili nuovi soci fondatori del Varese Calcio che sarà.
Il sindaco Attilio Fontana ha parlato con due nuovi interlocutori, che hanno contattato Silvio Papini nella mattinata di mercoledì 29 luglio e hanno chiesto informazioni. Si tratta di Nazareno Tiburzi e Stefano Ragazzoni, il primo commercialista di Legnano, l’altro uomo di calcio con esperienze a Tortona, Santhià e Voghera con vari ruoli; assieme a loro l’allenatore Alessandro Oliva.
Dopo l’incontro, il sindaco Attilio Fontana ha concesso loro tempo fino a domani alle ore 12, quando dovranno presentare il progetto definitivo e soprattutto i soldi per l’iscrizione e l’inizio attività.
Silvio Papini spera, come tutti, che quest’ultimo tentativo possa andare a buon fine: «Ora sono tornati a casa, si confronteranno e domani si dovrebbero presentare con l’offerta pronta. Loro qualche soldo ce l’hanno da parte, magari con la sinergia dei vari imprenditori che hanno confermato l’apporto (Orrigoni, Maccecchini, Fontana e Milanese, ndr), speriamo di concludere questa vicenda. L’importante è esserci, sarebbe triste sparisse il calcio a Varese».
La situazione sta diventando molto più complessa di quanto si potesse attendere nella serata di martedì. Paolo Sudanti non ha più dato risposte, i due imprenditori varesini interpellati hanno declinato l’offerta, e l’unica possibilità all’orizzonte sembra essere quella svelata in questo pomeriggio.
I due soci, tra l’altro, si sono interessati al Varese dopo che la trattativa con la Pro Patria non è andata a buon fine, ma in questo caso mancheranno i soldi che a Busto Arsizio avrebbe garantito Patrizia Testa, che però in questo affare, per ora, non è stata inserita.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Leggo….scrivete qualche cosa!!!
Cosa volete che scriva?
Ammesso che ci si riesca a iscrivere. Se l’idea è quella di partire senza un progetto serio di risalita è meglio che gli investitori risparmino i soldi. Presentarsi con Alessandro Oliva, onestissimo mestierante che come miglior risultato negli ultimi anni ha un 7° posto in eccellenza tra un esonero e un subentro non mi pare il biglietto da visita di chi spera di risollevarsi. Spero di sbagliarmi, perché un altro anno di patimenti e vergogna sarebbe davvero troppo duro da sopportare.
Buona notte….
sempre peggio!
Vavassori uomo vero e con i soldi non ha dato la Pro Patria a questi signori,
si sono presentati senza soldi!
sig. Fontana un po’ di dignità!
si fa più bella figura a rimanere per un anno senza calcio.
fare l’eccellenza (già per se campionato di paese) con una squadretta senza ambizioni sarebbe imbarazzante x il blasone del Varese calcio.
spero vivamente di rimanere fermo un anno.
…….beh insomma, ma basta, che due palle (scusate il francesismo)……..da settimane in prima pagina questa storia!!!!!!…….. è fallito, bene, che sia fallito.
Vivremo anche senza la squadra di calcio, ce ne faremo una ragione!!!
Perlomeno vivranno più liberi gli abitanti della zona Masnago.
Grazie e saluti.
f.guzzon