Oltre 170 donne firmano l’appello “contro l’evento neofascista”
Protocollata in comune la richiesta delle donne saronnesi: "Il comune tolga il patrocinio all'evento del 15 novembre"

Una decina di donne, nella mattina di giovedì 5 ottobre, ha consegnato ufficialmente, e quindi protocollato, la lettera di presentazione dell’appello per il ritiro delle autorizzazioni comunali e del patrocinio all’evento del 15 novembre delle organizzazioni di estrema destra Wolf of the ring e Bran.co. Si tratta della prosecuzione della protesta che alcune associazioni stanno sottoponendo all’amministrazione contro l’evento accusato di fondarsi su ideali “neofascisti”.
Ad oggi hanno aderito alla raccolta firme 174 donne: «Le adesioni su retedonneno15novembre@gmail.com resteranno comunque aperte fino alla manifestazione del 15 novembre a cui le donne parteciperanno e invitano tutte le donne a partecipare – spiegano le promotrici dell’iniziativa di protesta -. Hanno aderito a livello personale molte donne di diverse provenienze, singole e associate, comunque offese e indignate per la strumentalizzazione da parte di queste organizzazioni che si rifanno a valori neo-nazifascisti (non a caso parlano di giornata di sport da combattimento dedicata alle “nostre” donne) del tema della violenza sulle donne, che avviene nel nostro Pase per oltre i due terzi tra le mura domestiche».
«Abbiamo chiesto al Sindaco il ritiro delle autorizzazioni – concludono -, il rispetto della Costituzione e delle leggi vigenti in materia di apologia di fascismo e ricordato che egli dovrebbe rappresentare tutta la comunità saronnese e non solo la parte che l’ha eletto. Restiamo in attesa di una risposta del Sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.