Vento e sole, e il termometro va giù
Temperature poco al di sotto dello zero al mattino presto e prime gelate. Ma niente neve "all'orizzonte"
Il sole splende, ma il “merito” è delle raffiche di vento che da ieri sera sferzano il Varesotto. Niente di serio (almeno fino a domenica mattina): il vento non ha provocato danni.
Il Centro Geofisico Prealpino segnala però, per le prossime, ore un calo delle temperature, inevitabile dopo questa lunga “primavera fuori stagione” e comunque non saranno giornate polari; domani, ad esempio, si parla di nuvolosità irregolare, a tratti estesa al mattino e nel pomeriggio, poi poco nuvoloso. Asciutto. Temperature in diminuzione. Locali brinate e gelate: il termometro scenderà sotto lo zero al mattino molto presto, per poi toccare i 6/9 gradi.
Giovedì e nel weekend torna il fohn a mitigare il tutto con massime che tornano fra 10 e 15 gradi qui in zona.
Una piccola notazione astronomica: le giornate hanno ormai finito di accorciarsi al tramonto. Perderemo invece ancora una mezzoretta all’alba ma coraggio… fra un mese esatto le giornate tornano ad allungarsi! (dalla pagina Facebook di Marcello Mazzoleni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.