Il Coro Città di Luino in scena per il concerto di Natale
L'appuntamento è per domenica 20 dicembre, ore 21. Ospite della serata un famoso gruppo ticinese "Coro Vos da Locarno"

Il Coro Città di Luino, domenica 20 dicembre, ore 21, sarà in scena nella Parrocchiale di Creva per il tradizionale Concerto di Natale diretto dal M.o Riccardo Bianchi da 5 anni alla guida del Coro.
Ospite della serata un famoso gruppo ticinese – Coro Vos da Locarno – che vanta una storia lunga 65 anni. La validità del repertorio e le qualità artistiche raggiunte sono state oggetto di apprezzamenti e di riconoscimenti non solo in patria ma in tutta Europa. La Vos da Locarno – diretta da Diego Ceruti – ha in calendario numerosi concerti annuali, ripartiti tra cantone Ticino, Nord Italia e Svizzera interna ed in passato ha preso parte a rassegne in Francia, Germania, Polonia e Nuovo Galles.
Per gli appassionati diventa un appuntamento da non perdere anche per ringraziare il Coro Città di Luino per l’importante traguardo raggiunto di 50 anni di attività essendosi formato nell’ormai lontano 1966. Per il prossimo anno verranno organizzati degli importanti appuntamenti che sicuramente coinvolgeranno tutto il luinese unitamente ad appuntamenti con gruppi canori di importanza nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.