Thompson via, Galloway quasi. E a Varese resta un tesseramento

Contro Cremona la guardia non sarà in campo. Rescisso il contratto con il "fratello d'arte", ma la Openjobmetis ha quasi esaurito le mosse sul mercato

Openjobmetis Varese - Obiettivo Lavoro Bologna 82-75

Se non è uno psicodramma, poco ci manca, in casa Pallacanestro Varese: domani sera (20.30) a Masnago arriva Cremona, sorprendente capolista di Serie A, e in campo a quanto pare non ci sarà Ramon Galloway.

La guardia americana, autore di una prova orrenda a Venezia (QUI le nostre pagelle) dove era al rientro dopo l’ennesima assenza stagionale, non dovrebbe essere convocato da coach Moretti che quindi e per l’ennesima volta dovrà fare i conti con una squadra differente da quella della partita precedente. Di certo l’assenza di Galloway non sarà dovuta a motivi tecnici, ma a qualche “evento” di natura comportamentale che ha fatto prendere una decisione di questo tipo.

Galloway, per inciso, aveva già rischiato grosso addirittura in precampionato ma poi era stato regolarmente integrato nel roster. Da sottolineare come, a circa 24 ore dalla partita, dalla società non siano arrivate note ufficiali a riguardo: ormai una costante della gestione del club biancorosso (ricordate le nostre critiche alla “non comunicazione” della vicenda Ukic?).

Per il momento comunque, il contratto della guardia di Philadelphia resta valido: con la cosiddetta formula del “3+4+5” infatti, la Openjobmetis deve avere in rosa sette stranieri e da quest’oggi per la burocrazia (in campo ha fatto solo danni) non può più contare su Mychel Thompson. L’ala con passaporto bahamense infatti ha rescisso il contratto e sarà ora libero di accasarsi altrove senza alcun rimpianto per i tifosi biancorossi, che in estate erano curiosi di vedere da vicino il fratello di una grande star dell’Nba e che in autunno avrebbero fatto a gara per portarlo in spalla il più lontano possibile da Varese.

Openjobmetis Varese - Falco Szombathely 94-71 fiba europe cup

Per cambiare Galloway, a questo punto, sarà necessario acquistare un nuovo giocatore straniero sempre che non si torni sui propri passi relativamente alla sua presenza in squadra. La logica vuole, a questo punto, che Varese punti su una guardia realizzatrice, mantenendo la coppia Wayns-Varanauskas in regia. Però, ricordiamo, da qui a maggio la Openjobmetis può aggiungere soltanto un altro giocatore (dal computo sono esclusi i giovani del vivaio), avendo tesserato ben quindici uomini (Kangur l’ultimo in ordine di tempo) sui sedici possibili. E alla fine della stagione regolare manca tutto il girone di ritorno, più altre tre partite contando quella con Cremona. L’ultimo innesto, detto con parole povere, dev’essere uno forte, ma forte per davvero.

AGGIORNAMENTO delle ore 19 di martedì 22

GALLOWAY è stato sospeso per motivi disciplinari fino a data da destinarsi. Lo ha comunicato la società con le seguenti parole:

La società Pallacanestro Openjobmetis Varese, in accordo con lo staff tecnico della squadra, comunica che l’atleta Ramon Galloway è stato sospeso a tempo indeterminato per motivi disciplinari.
Ogni evoluzione della situazione verrà resa nota solo tramite i canali ufficiali del club biancorosso.

LA DIRETTA – Già a disposizione il liveblog per la partita di campionato tra Openjobmetis e Vanoli. Notizie, curiosità e il sondaggio pregara CLICCANDO QUI. Per intervenire in diretta scrivete nello spazio commenti o usate l’hashtag #varesecremona su Twitter e Instagram.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.