Galimberti al Twiggy (e il pressing su Orrigoni)

Mercoledì 2 marzo il candidato del centrosinistra parla della Varese che vorrebbe, ma attacca: "Orrigoni è indisponibile"

Galimberti apre la campagna elettorale

Il candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti va per la sua strada e mercoledì sera farà ripartire la campagna elettorale con un dibattito al Twiggy, il locale di via De Cristoforis da cui in pratica rilancerà nuovamente la sfida alla poltrona di sindaco, facendosi intervistare da alcuni giornalisti. La serata si chiamerà “Dal passato al futuro”. Galimberti tuttavia ha scelto di evidenziare, nella comunicazione, il fatto che aveva invitato il principale competitor, Paolo Orrigoni, a un confronto-sfida sui temi amministrativi mentre il candidato del centrodestra non ha aderito all’invito. Lo stesso Galimberti sta facendo circolare una locandina con un bollino rosso e la scritta “indisponibile” sul nome di Paolo Orrigoni: un attacco politico al rivale del centrodestra. Inoltre ha scelto il medesimo locale in cui l’imprenditore ha presentato la sua corsa a sindaco: tante piccole sfumature che sembrano voler lanciare un messaggio all’elettorato: io non ho paura, io gioco in attacco.

Orrigoni tiene i toni bassi, non vuole creare “la notizia”: ha risposto semplicemente con un comunicazione dal titolo “precisazione”, in cui spiega di aver detto personalmente a Galimberti che non avrebbe partecipato, aggiungendo tuttavia che quando sarà definito il programma sarà disponibile alla sfida.

davide galimberti

Galimberti aveva chiesto un confronto entro 10 giorni ed è rimasto attaccato all’osso senza mollarlo. E’ evidente che Orrigoni non aveva alcun obbligo di partecipare a un’iniziativa decisa da altri, ma il punto è un altro. Galimberti vuole attaccarlo adesso: dopo le primarie del 13 dicembre ha passato settimane a definire gli assetti interni e ormai il quadro politico del suo schieramento è compatto. Orrigoni non è un politico, deve evidentemente imparare in fretta certi rituali e trovare un feeling coi partiti che lo sostengono. Spera insomma di trovarlo impreparato.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.