Sole di giorno, ghiaccio la notte
Le previsioni meteo per la seconda settimana di marzo. Giovedì torna il brutto. Possibile nevischio a metà settimana

A guardare le previsioni meteo per la seconda settimana di marzo spicca senza dubbio il valore del termometro con minime notturne più invernali che primaverili: -1, -2; quasta mattina in alcuni tratti di strada gelata perfino -3.
Quindi sarà ancora il freddo il protagonista dei prossimi giorni, almeno nella notte con temperature da far battere i denti.
LA SITUAZIONE – Questa situazione deriva da un “temporaneo afflusso di masse d’aria da Nord verso la regione Padano-Alpina”, scrive il Centro Geofisico Prealpino. “Dalla serata rotazione dei venti da est-sud-est con tempo instabile fino a giovedì. Probabili precipitazioni tra mercoledì notte e giovedì mattina. In seguito almeno fino a metà mese deciso miglioramento con giornate ben soleggiate, asciutte e miti”.
LE PREVISIONI – Oggi ben soleggiato. Domani, martedì nuvolosità irregolare spesso estesa al mattino e nel pomeriggio. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia sulla pianura. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione.
Mercoledì, parzialmente soleggiato al mattino e nel pomeriggio, poi aumento della copertura nuvolosa. Deboli piogge in serata e nella notte con neve sulle Alpi e nevischio. Temperature senza variazioni.
La tendenza per giovedì è coperto nella notte e al mattino con piogge, neve sulle Alpi e nevischio altrove. Via via ben soleggiato e asciutto. Temperature in aumento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.