Varese in lutto per la morte di Dario Fantinato e Antonio Guidotti
Erano due personaggi notissimi a Varese le vittime del tragico incidente in autogiro di domenica 20 marzo: Dario Fantinato e Antonio Guidotti
Erano due personaggi notissimi a Varese le vittime del tragico incidente in autogiro di domenica 20 marzo: uno per la grande carriera portata avanti nel settore del commercio alimentare, il secondo perchè parte fondante di uno dei più prestigiosi studi dentistici della città.
Dario Fantinato era uno dei fondatori della Fantinato Group insieme ai tre fratelli Ugo, e Piero che, da ormai quarant’anni, sono attivissimi nel settore degli allevamenti ittici e di bestiame.comune visione: il desiderio di confrontarsi e di fondere le proprie esperienze.
Insieme, una quindicina di anni fa, hanno dato forma al progetto Emmetre S.p.A, che si occupa della gestione di una catena di 17 supermercati con il marchio Carrefour Market, inizialmente rilevandone il 50 percento delle quote e, successivamente, rilevandone l’intero pacchetto azionario.
La carriera di Dario Fantinato, più precisamente, è nata da garzone di una delle macellerie più note del centro di Varese di cui, a soli 18 anni, viene nominato capo negozio. In poco tempo apre il suo primo negozio a Varese, nel quartiere di Giubiano. Il secondo sarà a Sant’Ambrogio, poi in via Carrobbio e in zona stazione. Si lascia poi affascinare dal “mattone” e decide di dare vita ad una serie di attività immobiliari che, successivamente, contribuiranno allo sviluppo del Gruppo.
Clic qui per lasciare un ricordo di Dario Fantinato
Antonio Guidotti era figlio di Alberto Cesare Guidotti il fondatore di uno dei più prestigiosi studi dentistici di Varese. Nato nel 1965 si è laureato all’Università di Amsterdam presso la facoltà di Odontoiatria: “Akadamische Centrum Tandheelkunde Amsterdam” nel 1994. Nel suo studio si occupava principalmente di protesi, parodontologia, implantologia e chirurgia.
I suoi hobby erano innanzitutto la montagna in tutti i suoi aspetti (alpinismo, sci alpino, sci di fondo), ed il lago: praticava canottaggio e triathlon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.