Saronno e Gazzada si tuffano nei playoff

Sabato 7 alle 21 impegni interni per la Imo e il 7 Laghi: la squadra di Piazza ospita Voghera, quella di Zambelli attende Milano 3

basket imo saronno leva 7laghi gazzada

Iniziano in questo fine settimana i playoff delle “minors” di basket che vedono in campo anche le due portacolori varesotte di Serie C Gold, la Imo Saronno e il 7 Laghi Gazzada, inseriti in due tabelloni differenti.

Saronno ospiterà Voghera al “PalaRonchi” (sabato 7, ore 21) e prova a proseguire il cammino strepitoso della stagione regolare, vinta con 25 successi in 30 uscite. «Per questo torneo faccio i complimenti a tutto il gruppo, rimasto compatto e concentrato lungo tutta l’annata» spiega coach Piazza alla vigilia.

«Però è chiaro che non abbiamo ancora conquistato niente: iniziamo la serie contro una squadra complessa come Voghera, con un allenatore espertissimo come Romano Petitti. Mi aspetto una gara-1 nervosa, dovremo avere serenità, concentrazione e determinazione. Queste però sono le partite che ognuno vuole giocare, e mi auguro che la Imo ne disputi ancora tante».

E in casa comincia anche il cammino del 7 Laghi di coach Alberto Zambelli: il club gialloblu ha pagato un avvio difficile ma con il prosieguo della stagione ha piazzato l’allungo giusto che ha consentito a Moraghi e compagni di chiudere al quarto posto e di avere il fattore campo a favore nel primo turno. Sabato alle 21 però l’ostacolo è di quelli tosti, ovvero Milano3 Basiglio allenato da Sandro Pugliese.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.