Serata storica in piazza per la festa per Galimberti
Piazza del Garibaldino si è riempita del popolo del centrosinistra e di tanti cittadini. Il primo momento pubblico per il neo sindaco
La piazza simbolo di Varese ha accolto il popolo del centrosinistra per far festa con Davide Galimberti.
Una serata tranquilla di inizio estate con tanta gente che passeggiava e centinaia di militanti del Pd e delle liste civiche che si sono ritrovati per la prima volta dopo la vittoria al ballottaggio del proprio candidato.
Un clima disteso, sereno e a rappresentarlo erano le decine di bambini che hanno giocato sotto il palco e intorno al basamento della celebre statua del Garibaldino. Chissà cosa devono aver pensato per tutta la serata i giovani leghisti che a turno si affacciavano sul balcone della storica sede di partito. In ogni caso la serata è stata un occasione di incontro e di balli.
Il neo sindaco ha fatto un breve discorso in cui ha raccontato i primi giorni di lavoro. “Io sarò il sindaco di tutti i cittadini e manterremo gli impegni che ci siamo presi garantendo anche il rispetto dei tempi”.
Sabato sera ci sarà un altro momento di incontro alla Schiranna alla festa dell’Unità. A cena con Davide è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Pd negli spazi della tradizionale kermesse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.