Una manciata di voti dividono Giudici e Seveso

Tra alleanze e dichiarazioni di voto con gli altri schieramenti la situazione tra centrodestra e centrosinistra in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno

Marco Giudici e Marco Seveso

Non ci sono stati apparentamenti per i due candidati sindaco che affronteranno le urne domenica 19 giugno: Marco Giudici per il centrosinistra e Marco Seveso per il centrodestra. Li separano 150 voti e sono decisive le ultime dichiarazioni che stanno rilasciando gli altri candidati, oltre agli appelli rilasciati dai due candidati.

TUTTE LE NEWS E I RISULTATI DI CARONNO PERTUSELLA

Da una parte Seveso rivendica l’appartenenza all’area moderata e cattolica e nelle prossime ore arriverà anche Matteo Salvini della Lega Nord per sostenerlo. Dall’altro Giudici sottolinea il lavoro fatto dall’amministrazione comunale negli ultimi cinque anni.

Ago della bilancia però saranno anche gli elettori degli altri candidati sindaco. L’ex primo cittadino Augusta Borghi ha ricevuto un grande consenso con oltre 1500 voti. Lei, però, ha deciso non fare nessuna dichiarazione di voto per l’uno o l’altro candidato, lascia liberi i propri elettori dichiarando di scegliere quello che meglio si avvicina ai propri ideali.

Il quarto candidato che ha ottenuto più voti, Silvio Maiocchi, con quasi il 10 per cento, insieme a Maria Turi, fuoriuscita dal Movimento Risveglio, con il suo 3 per cento, hanno espresso l’indicazione di voto per Marco Giudici. Non resta che aspettare gli ultimi fuochi di questa intensa campagna elettorale e vedere cosa accadrà il 19 giugno.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.