Incidente sulla tangenziale, travolto un giovane cervo
L'episodio riapre il dibattito sulla sicurezza della nuova tangenziale, che attraversa una zona della Valceresio con molti boschi e campi coltivati, dove gli animali selvatici abbondano
Si è rischiata la tragedia ieri sera sulla tangenziale Arcisate-Bisuschio. Una coppia di cervi ha attraversato la strada mentre sopraggiungeva una macchina ed uno dei due animali, un esemplare giovane, è stato investito e ucciso.
Fortunatamente la vettura, a bordo della quale viaggiava una famiglia con due bambini, andava a velocità moderata e l’unica vittima dell’incidente è stato il giovane cervo.
L’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza della nuova tangenziale, che attraversa una zona della Valceresio con molti boschi e campi coltivati, dove gli animali selvatici abbondano. Una strada dove spesso la velocità delle auto è elevata e che secondo molti non è adeguatamente protetta dal rischio di attraversamenti e incidenti, soprattutto nelle ore notturne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.