La leggenda e le superstizioni del Titanic

Titanic

Pagine d’Inverso, presentazione di libri e incontri con l’autore, ospita martedì 29 novembre, alle 19, Claudio Bossi, che presenta il suo “Titanic la leggenda continua”… superstizioni sul tragico primo e ultimo del gigante dei mari (Giunti-De vecchi Editore)

Appuntamento alle CANTINE COOPUF via De Cristoforis, 5 Varese.

Claudio Bossi è considerato il maggiore esperto italiano del “Titanic”. Modera la serata lo scrittore Emiliano Pedroni.

L’autore è stato avvicinato da personaggi affermati nel mondo televisivo ad esempio: Piero Angela ” Superquark”, Alessandro Cecchi Paone “La Macchina del Tempo” , Alberto Angela per “Ulisse” e Roberto Giacobbo per “Voyager”. Lo scorso 2015 è stato conferito a Claudio Bossi, per le sue attività di ricercatore, il “Premio Nazionale Cronache del Mistero”.

Recentemente è stato ospite del Titanic Musical di Lugano, spettacolo che è stato in scena per tutta l’estate.

Lo scorso 17 novembre Bossi è stato anche ospite in biblioteca a Inarzo (Va) dove ha fatto il pienone con oltre 70 persone hanno affollato la sala per ascoltare la tragedia sul Titanic.

L’autore parlerà di una nave che è diventata un mito, un mito che ancora oggi incuriosisce, fa parlare di sé e non smette di accendere la fantasia di registi, collezionisti, romanzieri, e di tutti quelli che vogliono conoscere una delle storie più epiche, drammatiche e commoventi dei nostri tempi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.