La leggenda e le superstizioni del Titanic
Pagine d’Inverso, presentazione di libri e incontri con l’autore, ospita martedì 29 novembre, alle 19, Claudio Bossi, che presenta il suo “Titanic la leggenda continua”… superstizioni sul tragico primo e ultimo del gigante dei mari (Giunti-De vecchi Editore)
Appuntamento alle CANTINE COOPUF via De Cristoforis, 5 Varese.
Claudio Bossi è considerato il maggiore esperto italiano del “Titanic”. Modera la serata lo scrittore Emiliano Pedroni.
L’autore è stato avvicinato da personaggi affermati nel mondo televisivo ad esempio: Piero Angela ” Superquark”, Alessandro Cecchi Paone “La Macchina del Tempo” , Alberto Angela per “Ulisse” e Roberto Giacobbo per “Voyager”. Lo scorso 2015 è stato conferito a Claudio Bossi, per le sue attività di ricercatore, il “Premio Nazionale Cronache del Mistero”.
Recentemente è stato ospite del Titanic Musical di Lugano, spettacolo che è stato in scena per tutta l’estate.
Lo scorso 17 novembre Bossi è stato anche ospite in biblioteca a Inarzo (Va) dove ha fatto il pienone con oltre 70 persone hanno affollato la sala per ascoltare la tragedia sul Titanic.
L’autore parlerà di una nave che è diventata un mito, un mito che ancora oggi incuriosisce, fa parlare di sé e non smette di accendere la fantasia di registi, collezionisti, romanzieri, e di tutti quelli che vogliono conoscere una delle storie più epiche, drammatiche e commoventi dei nostri tempi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.